domenica 2 ottobre 2016

BEAUTYREVIEWS: MASCHERITA PIPERITA LUSH

Forse non si sentiva il bisogno di un'altra recensione su questa maschera, ma lasciatemi dire due parole....

Indicata per pelli miste-grasse aiuta a combattere impurità e brufoli nel lungo periodo sia sul viso che sulla schiena. Si deve applicare una dose abbondante e tenere in posa per 5/10 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida, con movimenti circolari in modo da fare una buona azione esfoliante senza aggredire la pelle. Nella confezione non è specificato quante volte a settimana, ma per vedere qualche risultato vi suggerisco di essere costanti almeno una volta a settimana per due mesi.

Si presenta dentro un vasetto nero, come una pasta verde densa con un mix di granuli scuri e un fantastico profumo di menta simile al più buono dei dentifrici rinfrescanti.
L'effetto è balsamico e tensore e via via che si asciuga la pelle inizia a tirare. Nell'immediato si nota morbidezza, luminosità e ottima pulizia della cute.
la sconsiglio a pelli delicate, reattive e irritabili.
Sulla mia pelle normale-mista senza grossi problemi non avverto la sensazione di fastidio, ma l'effetto rinfrescante-mentolato e la sensazione di pelle che tira rimane anche dopo aver tolto la maschera e potrebbe stuzzicare troppo una pelle già secca o sensibile.
Mi è stata molto utile nei periodi di stress e con l'acqua calcarea di Milano per eliminare i brufoletti sottocute e rendere più omogenea la pelle.
Nonostante la consideri ottima, credo che valuterò bene se riacquistarla o meno per diverse ragioni:
  • il prezzo è alto. Io l'ho presa scontata a 8,45 euro per 125ml;
  • ha la grossa aggravante della data di scadenza ristretta, circa 3 mesi. Tenendo conto che una maschera di questo tipo si usa massimo 2/3 volte a settimana, vi consiglio l'acquisto condiviso con un'altra persona e di conservarla in frigo, in modo da evitare un veloce deterioramento (anche se ciò non è riportato in etichetta, vi allungherà la scadenza di quasi un mese);
In conseguenza di ciò mi sono trovata costretta a riorganizzare la mia routine viso, sostituendo o accantonando prodotti già in uso.





Nessun commento:

Posta un commento