lunedì 1 dicembre 2014

METTIAMO IN ORDINE I TRUCCHI (rossetti)

L’organizzazione del make up è un argomento che sento molto. Sono sempre alla ricerca di idee geniali e pratiche per sfruttare al meglio ciò che possiedo che mi rendano la vita più semplice e che plachino il perenne senso di colpa quando mi trovo di fronte il tesoretto accumulato nel tempo.

selezionare il "necessario" per due mesi fuori casa è stata una prova difficile
Il mio “trucco” preferito da sempre è l’ombretto, ma questo è un mondo effimero, così complice la nuova moda, tutto il mio interesse è ora rivolto ai rossetti.

Il desiderio di rossetti non è casuale.
La  Estee Lauder dopo l'attentato del 2001 presentò una ricerca, nota come lipstick-index, sull’aumento di vendite di rossetti rossi durante la Grande Depressione americana del ‘29, nella quale si afferma che nei momenti di crisi economica questo è uno dei pochi prodotti cosmetici che va a ruba perché rappresenta un lusso accessibile rispetto ad altri beni superflui di make up o borse, vestiti o scarpe.


Posso quindi affermare che se compro rossetti è tutta colpa della crisi
In poco tempo ne ho accumulato una discreta quantità, che come gli anni, superati i 25 non si contano più. Ho iniziato con qualche nude e un rosso Spagna poi via via ho scoperto tutte le sfumature dei neutri, dei rossi/fuxia, dei corallo/fuxia e per finire qualche degno rappresentante del color sangria.
A questi nuovi arrivati ho dovuto trovar spazio e la giusta collocazione in modo che i prodotti non finissero dentro un cassetto, dimenticati, col grosso rischio di desiderare e comprare cloni durante i giri di shopping.

Per prima cosa ho acquistato, in un negozio di casalinghi, due contenitori a 3€ l’uno, trasparenti, specifici per i rossetti con 9 scomparti.
Li ho riposti sopra il mio piano di make up e contengono la selezione di colori che uso in questa stagione o i rossetti che più mi piacciono o a cui sono più legata.


Non ho fatto una vera e proprio divisione, ma la soluzione più razionale sarebbe riporre in un contenitore tutti i colori neutri o da giorno e nell’altro i colori più audaci, i rossi e i rossetti più lussuosi da sfoggiare la sera.

Tutti gli altri rossetti che ora non uso, penso per esempio ai fuxia troppo accesi, i corallo con sottotono arancio e rosa molto carichi di questa estate o tutti quelli che in questo momento mi annoiano e che non uso, sono in una scatola di cartone, con eticchetta per riconoscerla subito, dentro un mobiletto. 
Mi piacerebbe ora sentire qualche altra idea carina per organizzare al meglio i rossetti, se vi va lasciate un commento...



Nessun commento:

Posta un commento